VEGETALI E SISTEMA TERRA: LE PIANTE SOLARI



Ehi! Noi siamo Michelle, Asia, Chiara e Silvia, frequentiamo il liceo Marie Curie di Giulianova e vi accompagneremo in questo magnifico viaggio. 



La maggior parte delle piante hanno bisogno di 12-16 ore di luce, naturale, artificiale o prodotta dalla combinazione delle due. Ma queste necessità cambiano durante l’anno: la luce e l’intensità dei raggi del sole a partire dalla primavera non sono uguali a quelli dell’inverno. Inoltre, la quantità di luce all’interno di un’abitazione può dipendere da molti fattori.




Le piante solari riportano sul piano sottile il calore, la luce, la positività e l’espansione che contraddistinguono il pianeta. Si tratta di piante tonificanti, stimolanti, rigeneranti, riscaldanti, spesso circolatorie, che sul piano fisico svolgono un’azione a supporto del cuore. 

Sono piante che vanno trattate in maniera diversa in base al periodo dell’anno in cui ci si trova e facendo quindi  riferimento alla quantità di luce che riceverà. Sono fattori importanti perché determinano anche la quantità di acqua necessaria per le pianti sottostanti,soprattutto in una parete verticale,dove bisogna calcolare anche i vari costi per i vari impianti per l’idratazione delle piante.



Michelle Zito
Asia Vallese
Silvia Di Egidio 
Chiara Di Stanislao 

Commenti

Post popolari in questo blog

CAMPI DA GIOCO AL LICEO CURIE

PALLET GARDENING AL LICEO CURIE

IL TERRICCIO