CAMPI DA GIOCO AL LICEO CURIE


Visto l’ampio spazio nel nostro cortile, dedicato ai campi da pallavolo e da calcio, la nostra idea è quella di riqualificare questi spazi per renderli più agibili, più regolamentari e dargli nuova vita. 
Queste aree sono molto utilizzate non solo nelle ore scolastiche, in cui nei mesi più caldi vi si tengono le lezioni di educazione fisica, ma anche, e soprattutto, per le assemblee di istituto durante le quali vengono spesso svolti partite e tornei. 
Purtroppo però non godono della giusta attenzione che meritano... infatti per quanto riguarda il campo da calcio, l’erba viene lasciata crescere in modo irregolare, il terreno è disseminato da buche, le porte sono rotte e inclinate e non vi è  la presenza di linee di demarcazione dei confini. Quello di pallavolo non gode di una sorte migliore: la rete è tagliata e anche qui sono totalmente assenti linee di demarcazione del campo.
 Come fare?
Innanzitutto bisogna sistemare il manto erboso, renderlo equo e pianeggiante, e su questo disegnare con della vernice bianca delle linee regolamentari che possano definire il dentro e il fuori ... così che possano finalmente finire anche i numerosi litigi derivanti da ciò!!!
Il secondo passo è la sistemazione degli attrezzi rotti: ricucire gli strappi sulle reti e ricomprare delle traverse utilizzabili.
Per rendere il tutto più sicuro è necessario che introno ai due campi vengano innalzati dei pali di circa 4 metri su cui appendere delle reti che impediranno la fuori uscita dei pallonidal plesso scolastico... cosa che potrebbe provocare seri danni non solo agli studenti ma anche a tutti coloro che fuori dalla scuola sono esposti al rischio costante di venire colpiti, inoltre così facendo non siamo costretti a ricomprare palloni ogni settimana!!


Federica Medori

Giulia Orsolini

Chiara Trisolino 

Alessia De Angelis

Jessica Di Eugenio

Giovanni Palandrani

Mattia Diodati

 

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

PALLET GARDENING AL LICEO CURIE

IL TERRICCIO