INTRODUZIONE

Benvenuti a tutti nel nostro blog!

Saremo noi, Alessandra, Giulia, Martina, Roberta, Sara e Valentina, 6 ragazze del liceo scientifico Marie Curie di Giulianova della classe V A , ad introdurvi nel mondo di "Green Vertical Hug".

State tranquilli, non è nulla di strano o di utopico, ma è una #realtà che già esiste, tuttavia è ancora in fase di sviluppo.

Siamo sicure che questo #blog possa aiutarvi a farvi capire meglio di cosa stiamo parlando.

Innanzitutto, perché "Green Vertical Hug"?

Abbiamo deciso di #abbracciare il #verde che ci circonda per valutare quelli che sono gli aspetti da cui trarre #beneficio per la nostra #vita, a livello estetico e non solo.

Da sempre il verde è simbolo della #speranza, della vita, è il colore della #natura! Esso trasmette equilibrio, armonia ed energia.

Quante volte ci guardiamo intorno e ci rendiamo conto di quanti spazi sterili e spogli ci circondano? Immaginate invece di trovarvi in un luogo ricco di piante e fiori... non sarebbe una migliore alternativa rispetto al triste grigio urbano? 
Che dite?


È inevitabile quindi chiedersi perché non trarre #beneficio dalla ricchezza del #verde.

A partire dalla tutela della #salute, un fattore fondamentale, no? Per poi passare al miglioramento della #qualità di vita, grazie alla purificazione dell’aria circostante fatta direttamente dalle piante stesse che assorbono anidride carbonica e producono ossigeno.

Inoltre una parete verde verticale riesce ad abbassare il fabbisogno e il consumo di energia, sia per il riscaldamento che per il raffreddamento, consentendo un evidente risparmio economico.


Le pareti verdi verticali sono in grado di ridurre l'inquinamento acustico in quanto attenuano i rumori assorbendo le onde sonore.

Migliorano soprattutto il benessere psicofisico dell'uomo e permettono alle persone di sentirsi al proprio agio!

Per non parlare infine dell’impatto #visivo dato dalla vitalità del colore #verde. Esso oltre a rendere gli edifici più #gradevoli a livello estetico, contribuisce anche a creare un’atmosfera #rilassante e dal profumo delicato. 

Continuate a seguirci per scoprire questo #meraviglioso mondo!!!

Sara Iezzi, Giulia Cichetti, Martina Cavoti, Valentina Diomedi, Alessandra Barlafante, Roberta Martinelli


Commenti

Post popolari in questo blog

CAMPI DA GIOCO AL LICEO CURIE

PALLET GARDENING AL LICEO CURIE

WE ARE A TEAM